Home > Struttura Coldiretti > Giovani Impresa

Giovani Impresa

Il Movimento Giovanile è l’organismo della Coldiretti che associa gli imprenditori agricoli della regione, di età compresa tra i 16 ed 1 30 anni.
All’interno del Movimento Giovanile gli imprenditori compiono diversi percorsi di crescita e formazione e pongono le basi per il proprio progresso personale, professionale e d’impresa.
I Giovani partecipano con entusiasmo alle iniziative che vengono attivate a livello nazionale, regionale e locale, apportando il proprio contributo di entusiasmo, di voglia di innovazione, di studi e di sperimentazione, e divengono una fucina consapevole di talenti per il futuro delle Imprese agricole.
Essi propongono attività progettuali e modelli di sviluppo che si riversano a cascata sul territorio contribuendo al progresso ed allo sviluppo delle aree in cui operano.
Il Movimento Giovanile in Calabria opera seguendo i dettami del documento programmatico approvato dal Movimento Giovanile Nazionale, si rivolge al territorio con giornate di studio e formazione, aderisce al progetto Campagna Amica sforzandosi di tenere sempre vivo il contatto sociale, culturale e relazionale con il luogo di appartenenza; favorisce la crescita dei giovani, delle aziende e lo sviluppo del territorio, sottolineando il senso di relazione dei giovani al Movimento Giovanile stesso e si propone quale giovane forza sociale.

Cariche Istituzionali

Organigramma